Forse in tanti non si rendono conto ma noi di Trezzano siamo proprio fortunati!!! Abbiamo due Santi protettori che ci guardano dal cielo : Sant’Annibale Maria di Francia e San Lorenzo Martire.
Ogni anno viene organizzata una bellissima festa e quest’anno ancora più sentita perché abbiamo festeggiato i 25 anni di presenza a Trezzano dei nostri padri rogazionisti.
Sono state tre giornate molto intense con vari momenti sacri e altri più leggeri e festosi.
In settimana al termine della S. Messa delle ore 18:00 c’è stato un Triduo in onore del nostro patrono San Lorenzo; venerdi pomeriggio si è svolta l’Unzione degli infermi.
Da venerdi a domenica sera sono stati organizzati stand gastronomici, pesca di beneficenza, stand gioco “Indovina il Peso”, stand Caritas, serate di musica e giochi, esibizioni di calcetto e degli allievi di una scuola di danza.
Sabato sera la S. Messa Solenne di ringraziamento per i 25 anni di presenza dei padri Rogazionisti in parrocchia, presieduta da padre Gaetano Lo Russo con la presenza di padre Capizzi.
Dopo la cena comunitaria la consegna della 1^ Onorificenza “Graticola San Lorenzo”.
Domenica mattina la S. Messa Solenne, preceduta dalla Processione con la Statua di San Lorenzo Martire e il lancio dei palloncini (nel cortile dell’oratorio).
Ringraziamo il Signore, ringraziamo S. Annibale e San Lorenzo che in questi venticinque anni hanno contribuito a rendere la parrocchia di S. Lorenzo bella, attiva e vivace, così come è oggi.