Mercoledì 7 luglio 2010 alle ore 10,15 prima della consueta udienza generale, il Santo Padre Benedetto XVI benedirà la statua di sant’Annibale (opera di Giuseppe Ducrot), collocata nella prima nicchia in Piazza dei Protomartiri Romani, oltre l’Atrio delle Campane, della Basilica di S. Pietro. In questi giorni l’immagine-invito viene inviata a tutte le case maschili e femminili insieme con alcuni manifesti e locandine da divulgare soprattutto nelle chiese, santuari ed esercizi commerciali. L’invito viene inviato anche ai vescovi delle diocesi nelle quali siamo presenti, ai prelati della Curia Romana ed a personalità del mondo della cultura e della vita civile vicini alle Congregazioni.
Si chiede di dare ampia diffusione a questo evento, stampando e divulgando l’invito in formato pdf (Scaricare quì), ed il manifesto(Scaricare quì) consegnandolo soprattutto ai parroci ed alle persone interessate.Tutti coloro che vogliono partecipare alla cerimonia, possono entrare da Piazza del Sant’Uffizio, Cancello Petriano, mostrando l’immagine-invito e rispettando la puntualità, dal momento che nella Piazza S. Pietro il Papa terrà la sua consueta udienza generale e quindi è prevista affluenza di persone.
L’immagine-invito serve da biglietto per poter entrare. Occorre essere in Piazza S. Pietro alle 8.30 per superare i controlli di accesso. Alle ore 9,45 ci si riunisce sotto la statua. Il Superiore Generale saluta i partecipanti e l’artista presenta la sua opera. Dopo la benedizione ci sarà la S. Messa nella Basilica, presieduta da Sua Eminenza il signor cardinale Tarcisio Bertone Segretario di Stato di Sua Santità, all’Altare della Cattedra. In basilica si accede direttamente dall’atrio nel quale già ci si trova attraverso la Porta della preghiera.
Per questioni organizzative è importante far sapere non appena possibile, il numero dei partecipanti in modo da poter rendere disponibili i biglietti.
Per altre informazioni rivolgersi a postulazione@rcj.org